DA GolBlog nasce PARATADIZOFF

DA GolBlog nasce PARATADIZOFF
Il blog del calcio dal 2003

Pagine

venerdì 12 febbraio 2010

Tutta...coppa del Milan



Per amore si soffre, per la Juve ho pianto.
Tutta colpa del Milan che battè i miei bianconeri quella sera del primo di luglio del 1973 nella finale disputata a Roma per la coppa Italia.
Mentre i rossoneri alzavano la coppa al cielo, io distrutto osservavo con l’odio dello sconfitto.
Che dolore vedere le auto che strombazzavano sotto casa mia con bandiere di un colore diabolico. Erano le stesse auto che avevano tappezzato la città di manifesti funerari per la sconfitta in coppa campioni contro l'Ajax, anche se a giugno ero stato io a mettere la bandiera bianconera sul balcone di casa per il quindicesimo scudetto.
Fu sul balcone di casa immerso tra i clacson assordanti che scoppiai in un pianto ininterrotto. Neppure mio padre, fervido antijuventino, uno di quelli che ripeteva in ogni partita, intanto adesso gli danno un rigore, riuscì a consolarmi.

Roma, domenica 01 luglio 1973
Stadio Olimpico

MILAN-JUVENTUS 5-2 (d.c.r.)
Reti: 15' Bettega, 50' rig. Benetti II

MILAN: Vecchi, Anquilletti (93' Casone), Zignoli, Dolci, Schnellinger, Rosato I (76' Magherini), Sabadini, Benetti II, Bigon I, Biasiolo I, Chiarugi - All.: C. Maldini - DT: Rocco


JUVENTUS: Zoff, Spinosi, Marchetti, Cuccureddu, Longobucco (64' Furino), Salvadore I, Causio, Haller (98' Savoldi I), Anastasi, Capello, Bettega - All.: Vycpalek
Arbitro: Angonese

Sequenza dei rigori: Schnellinger-rete, Causio-rete, Benetti II-rete, Anastasi-parato, Chiarugi-rete, Bettega-parato, Biasiolo I-rete, Spinosi-fuori, Magherini-rete, Cuccureddu-rete

Nessun commento:

Posta un commento

Sono 29 scudetti