DA GolBlog nasce PARATADIZOFF

DA GolBlog nasce PARATADIZOFF
Il blog del calcio dal 2003

Pagine

lunedì 14 febbraio 2011

Juve: la parola d'ordine è continuità

Ok bella vittoria, grazie anche a quella traversa finale di Eto'o. Un bel ritorno di fortuna che ci ha riportato indietro di due mesi al macht contro la Lazio.

Adesso però, per evitare di essere una provinciale, dobbiamo ottenere sei punti nelle prossime due gare contro Lecce e Bologna.

Se arriveranno queste due vittorie, allora potremmo riconsiderare il discorso di un posto in champions league.

La squadra ieri ha retto bene; ha avuto personalità e le sbavature in fase difensiva sono state molto ridotte. La linea difensiva è stata quasi perfetta, con i centrali che non hanno concesso spazi, anche perchè sostenuti dai centrocampisti.

Purtroppo nel secondo tempo le difficoltà sono aumentate, perchè di fatto si giocava con un giocatore in meno, considerato che Matri era virtulamente in infermeria.

Meno giustificati gli errori di Sissoko prima e Krasic all'ultimo minuto, quando non hanno portato la palla verso la bandierina del calcio d'angolo. In quel caso abbiamo veramente rischiato grosso.

Su tutti mi pace evidenziare il cross di Soerensen, il gol di Matri, il lavoro allo sfinimento di Toni, l'impeccabile Barzagli, un Aquilani in crescita, un Chiellini che può ancora migliorare sull'esterna di sinistra.

1 commento:

  1. Nell'ultimo capoverso di questo pezzo hai indicato (benissimo) le basi dalle quali dovremo ripartire domenica prossima nella gara contro il Lecce.
    Anzi: continuare.
    Con questo passo...
    Un abbraccio e forza Juve!

    RispondiElimina

Sono 29 scudetti