domenica 20 febbraio 2011
Risposta: la Juve è provinciale
Si sperava in una risposta dopo il macht contro l’Inter, e risposta c’è stata. Contro un Lecce incompleto abbiamo perso.
Purtroppo non è stata la risposta che il tifo bianconero sperava di avere. La Juventus è una squadra molto immatura.
E’ inutile nascondersi dietro gli eventi di una gara. L’espulsione di Buffon è stata il logico sviluppo di una squadra scesa in Puglia senza piglio, priva di cattiveria, ancora sazia dopo la vittoria contro i nerazzurri. I grandi club si abbuffano solo dopo scudetti e coppe. Alle piccole è sufficiente battere una grande per trovare giovamento in una stagione. Il timore è quello che un po di Inter, abbia ingolfato lo stomaco juventino.
Calciopoli? Parliamone eccome! Perché è da calciopoli che madama ha abbandonato la stirpe nobile, trasformandosi in una provincialotta che merita l’attuale posizione di classifica.
Dai primi minuti di gioco allo stadio del Mare, si è avuta chiara l’idea di una squadra in forte sofferenza in difesa, ma anche di un centrocampo molto distratto.
Come tifosi rimane sempre viva la fiammella della speranza per raggiungere quel quarto posto che ci consentirebbe di tornare in Europa e fare conti di cassa diversi. Ma la realtà è molto diversa.
Penso che sia superfluo centrare le proprie critiche solo ed esclusivamente su aspetti tecnici o tattici, che comunque hanno un importanza decisiva. Una ricostruzione di senso compiuto, deve passare anche da un entourage che vive assieme a tecnico e calciatori, che sappia mantenere sempre l’asticella della motivazione molto alta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
found your site on del.icio.us today and really liked it.. i bookmarked it and will be back to check it out some more later
RispondiEliminabuy cialis